Drink fragola e mela

Drink fragola e mela analcolico e super rinfrescante! se siete alla ricerca di fresco ma non volete esagerare con gli zuccheri questo drink fa per voi! Amici buongustai bentornati nella mia cucina oggi per voi ho preparato una centrifuga che si crede un cocktail da gustare a bordo piscina (ad avercela la piscina!). Della frutta fresca, della buona acqua ed il gioco è fatto, incredibile vero? Il segreto sta tutto nella centrifuga, da quando ce l’ho mi si è aperto un mondo! Ad essere sincera quando mio padre ha portato a casa la centrifuga non sapevo che farci, pensavo che sarebbe rimasta inutilizzata ed invece mi ha permesso di creare succhi e centrifugati deliziosi che danno subito la carica, ma per prendere una centrifuga bisogna considerare tanti fattori per scegliere il modello migliore. Io non penso che ne farò più a meno, a casa mia ci sarà sempre e la prossima volta mi affiderò ai consigli di L’Angolo degli acquisti su come scegliere una centrifuga per andare a colpo sicuro! E voi che aspettate a preparare questo fresco e goloso drink che include anche la merenda?

Ingredienti per 2:

  • 2 mele rosse
  • 2 vaschette di fragole mature
  • succo di mezzo limone
  • acqua fresca

Drink fragola e mela

PREPARAZIONE:

Lavate accuratamente le mele e le fragole, eliminate il picciolo ed asciugatele. Eliminate il torsolo delle mele e mettetene una nella centrifuga insieme alle fragole di una vaschetta. Centrifugate insieme al succo di mezzo limone a velocità minima, mescolate per bene i succhi per amalgamarli ed aggiungete dell’acqua fresca. Prendete l’altra mela e le restanti fragole e riduceteli a cubetti, dividete i cubetti nei due boccali e riempiteli con vostri drink fragola e mela. Mescolate con una cannuccia e servite i vostri drink freschi con aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio se preferite, decorate con una fetta di limone ed una fragola.

Con questa ricetta partecipo al contest di Una Famiglia in Cucina – In forma con gusto”

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *