Crema pasticcera con il Bimby

crema pasticcera con il bimby (1)Crema pasticcera con il Bimby da mangiare con il cucchiaio oppure per farcire. Questa buonissima crema è facilissima da realizzare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, anche se oggi non siamo proprio nella mia cucina ma in quella di mia cugina Gabriella che possiede il bimby. Quest’oggi come avrete intuito vi posto una ricetta realizzata con il bimby di mia cugina quando sono andata a trovarla, una ricetta base ma deliziosa (infatti per me la crema pasticcera realizzata con il bimby è praticamente una droga), perfetta sia da consumare comodamente seduti a tavola o sul divano come dolce al cucchiaio magari accompagnato con della frutta fresca oppure per farcire le vostre torte! Insomma voglio anch’io un bimby si capisce? Riuscirò a farmelo mai regalare da qualche anima pia secondo voi? Io attendo e chissà magari un giorno ne avrò uno tutto mio da usare per facilitarmi un po’ la vita, oppure continuerò ad usare quello di mia cugina!

Ingredienti:

  • 400 ml di latte intero
  • 40 g di fecola di patate
  • 4 tuorli
  • 150 g di zucchero
  • vanillina
  • un pizzico di sale fino

Crema pasticcera con il Bimby

PREPARAZIONE:

Prendete tutti gl’ingredienti, il latte deve essere a temperatura ambiente, e metteteli del boccale del vostro Bimby, impostate la cottura per 7 minuti, 90°C, velocità 4.

Una volta trascorso questo tempo mettete la crema pasticcera con il bimby in una ciotola e fatela freddare a temperatura ambiente, quando sarà tiepida mescolatela e copritela con della pellicola trasparente facendola aderire per bene alla crema così che mentre si fredda non si formi uno strato di crema duro nella crema.

crema pasticcera con il bimby (5)

 

2 Risposte a “Crema pasticcera con il Bimby”

  1. A me la crema piace mangiarla a cucchiaio, bella calda, con tanti frollini inzuppati dentro.
    Che ricordi che mi hai fatto tornare alla mente… quando ero più piccola ogni tanto questa era la mia cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *