Crema al latte

ricetta crema al latte (22)Crema al latte, delicata e fresca di sposa alla perfezione con il cioccolato e la frutta fresca e per farcire la vostra torta al cacao è perfetta! Amici buongustai un buon weekend a tutti! Cercate una ricetta golosa per il dolce della domenica per caso? Allora avete trovato la ricetta perfetta (si perchè a me piace un sacco!). Questa golosa ricetta me l’ha suggerita una cara blogger di nome Sara del blog “Ortaggi che passione”, tra le tante viste ho scelto questa perchè era quella in cui si usava più latte e quindi mi è piaciuta di più (grazie mille per la ricetta!), ho apportato piccole modifiche, perchè se non lo facevo non ero io dopotuttto, e l’ho usata per la farcitutra di una torta al cacao e con l’aggiunta di una crema spalmabile al cioccolato (si sapete tutti a quale mi riferisco) è la morte sua! Siete curiosi di provarla vero?

Ingrediente per una torta di 26 cm (io a 4 piani):

– 110 di amido di mais

– 120 di zucchero

– 1 litro di latte

– 250 ml di panna da montare vegatale

Crema al latte

PREPARAZIONE:

In un pentolino unite l’amido di mais e lo zucchero versando poco latte alla volta sempre mescolando in modo da non formare grumi.

ricetta crema al latte (2) ricetta crema al latte (4)Cuocete la crema a fuoco basso sempre mescolando finchè la crema al latte non si sarà addensata, ci metterà un po’ ma non preoccupatevi se resterà liquida all’inizio perchè dopo 10 minuti di cottura punterà ad addensarsi. Attenzione a non bruciare il fondo quindi mescolate per bene.

ricetta crema al latte (5)Trasferite la crema in una ciotola e fatela intiepidire, una volta tiepida copritela con la pellicola trasparente e fatela freddare. Nel frattempo montate la panna. Se la vostra crema dovesse aaddensarsi troppo quando si fredda usate le fruste elettriche e sbattete finchè non tornerà cremosa.

ricetta crema al latte (6)Unite la crema alla panna montata delicatamente con un cucchiaio di legno facendo movimenti dal basso verso l’alto. Tenete in frigorifero fino al momento di usarla.

ricetta crema al latte (18) ricetta crema al latte (23)

 

 

6 Risposte a “Crema al latte”

  1. questa crema sembra molto molto invitante……voglio provare a farla, ma
    vorrei sapere se al posto dell’amido di mais si puo’ usare della farina 00 e se si’ in che dose??? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *