Cheesecake alle fragole in barattolo

cheesecake in barattolo alla fragola ricetta picnic (18)Cheesecake alle fragole in barattolo, pronto per essere portato con voi e gustato dove preferite. Dolce, fresco ed estremamente goloso! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi posto l’ultima ricetta del mio menù da picnic, il dolce!E che menù è senza il dolce? Quando si fa una gita fuori porta non si sa mai cosa portare, solitamente si punta a cosa cotte in forno e compatte ma i dolci al cucchiaio sono una goduria e usando i barattoli sono perfetti per portari dove volete!

Ingredienti per 4 barattoli medi:

– 250 g di mascarpone

– 250 g di ricotta di mucca

– 150 g di biscotti secchi

– 50 g di burro

– 20 fragole

– zucchero a velo

– 1 banana

Cheesecake alle fragole in barattolo

PREPARAZIONE:

In una ciotola unite il mascarpone e la ricotta di mucca, mescolate con una frusta a mano. Unite lo zucchero a velo, circa 2 cucchiai. Frullate la banana insieme a 5 fragole ed aggiungetela alla crema di mascarpone.

cheesecake in barattolo alla fragola ricetta picnic (33)Continuate a mescolare finché il tutto non sarà amalgamato ed avrete una crema.

cheesecake in barattolo alla fragola ricetta picnic (34)Frullate i biscotti secchi fino ad ottenere una polvere di biscotto, fate sciogliere il burro ed unitelo ai biscotti tritati. Mescolate per bene ed adagiatene un pò sul fondo di ogni barattolo facendo pressione con il cucchiaio. Versate il composto dentro una sach a poche e mettete la crema nei barattoli. Prendete le fragole, almeno 2 per baratolo e tagliatele a fetta spesse. Adagiate le fette di fragola sui vetri dei barattoli.

cheesecake in barattolo alla fragola ricetta picnic (31) Tagliate le restanti fragole a pezzettini e mettetele in un recipiente con dello zucchero ed un goccio d’acqua per qualche ora. Riempite i barattoli con altra crema fino a ricoprire le fragole e poi aggiungete uno strato di polvere di biscotti. Versate altre crema e mettete in frigorifero a riposare.

cheesecake in barattolo alla fragola ricetta picnic (1)Prima di andare servire aprite i barattoli e versateci sopra le fragole tritate con il loro sughetto zuccheroso. Portate le vostre Cheesecake alle fragole in barattolo a un pranzo fuori, un picnic oppure portate in tavola in modo diverso!

cheesecake in barattolo alla fragola ricetta picnic (13) cheesecake in barattolo alla fragola ricetta picnic (6)Se la ricetta vi è piaciuta non dimenticate seguirmi e di passare nella mia Fan Page di Facebook cliccando su CUCINA CHE TI PASSA!

5 Risposte a “Cheesecake alle fragole in barattolo”

  1. l’avevo visto su facebook,che dire,in monoporzioni è ancora più buono,anche se sicuramente la tentazione di fare il bis è la stessa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *