Centrifugato rinfrescante

centrifugato rinfrescante ricetta (5)Centrifugato rinfrescante per combattere il caldo! Pochi semplici ingredienti per avere un super centrifugato ricco di vitamine e salutare. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi vi preparo un bel centrifugato adatto per le giornate primaverili e per quelle estive perchè rinfresca davvero! Dato che ho ancora dei problemi di schiena che mi obbliga a fare meno sforzi possibili cucinare è un po’ un problema però i centrifugati sono veramente facili da preparare e fanno veramente bene perchè in pochi sorsi riesci ad avere una carica vitaminica e proprietà benefiche eccezionale. Non ci credete? Leggete un po’ qua alcune proprietà che hanno gli ingredienti per questo centrifugato rinfrescante, io ho usato il cetriolo ricco d’acqua e per questo sono ritenuti rinfrescanti e depurativi, ricco di potassio, ferro, vitamine A e B ed inoltre purifica l’intestino (io ne ho messo uno grande ma voi potete usarne uno piccolo così che il centrifugato assuma anche un colore più sull’arancione), la carota ricca di antiossidanti, protegge le arterie e rafforza il sistema immunitario, la mela ricca di fibra che dolcifica anche un po’ il tutto e lo zenzero anti infiammatorio naturale.

Ingredienti per 2:

  • 1 cetriolo
  • 1 carota
  • 1 mela rossa matura
  • 1 cm di radice di zenzero

Centrifugato rinfrescante

PREPARAZIONE:centrifugato rinfrescante ricetta (3)

Prendete un cetriolo, lavatelo sotto acqua corrente ed eliminate le buccia amara con un pela patate e spuntatelo. Accendete la centrifuga a velocità massima (per me velocità 2) ed ottenete il succo del cetriolo.

 

Prendete la carota, eliminate le centrifugato rinfrescante ricetta (4)estremità e lavatela. Asciugatela e raschiate al superficie della carota con un coltello così da eliminare meno buccia possibile, lavatela nuovamente ed inseritela nella centrifuga sempre a velocità 2. Lavate la mela, dividetela in 4 spicchi e centrifugatela insieme al cm di radice di zenzero fresca sbucciata.

 

Mescolate per bene con un cucchiaio e servite subito nei bicchieri il vostro centrifugato rinfrescante.

centrifugato rinfrescante ricetta (14)

 

2 Risposte a “Centrifugato rinfrescante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *