Cavolini di Bruxelles glassati #serialfood

cavolini di bruxelles glassati ricetta desperate housewives (12)Cavolini di Bruxelles glassati un modo nuovo e goloso per convincere grandi e piccoli a mangiare queste verdure. La glassa lucente avvolge ogni verdura! In quasi tutti i telefilm le mamme quasi obbligano i bambini a mangiare questa verdure, ok le verdure sono importanti ma perchè proprio i cavolini? Parliamoci chiaro miei buongustai i cavolini di Bruxelles sono tutto purché appetitosi agli occhi dei bambini e dei più grandi, quando li cucini fanno puzza, hanno una consistenza anche un po’ strana quindi perchè farli mangiare per forza ai bambini quando la natura riserva così tante altre verdure appetitose? Gli Americani avvolte sono strani, e mentre i bambini dei telefilm (e credo anche della vita reale) piangono pur di non mangiare i cavolini di Bruxelles le mamme si disperano.. ah vero disperano! Stavo dimenticando che tra le mamme e le casalinghe più disperate del mondo televisivo troviamo le protagoniste di Desperate Houseviwes, chi seguiva questo telefilm? Ed è giphy (2)proprio di una di loro che vi voglio parlare, l’instancabile Lynette madre di un numero di figli indefinito che non fa che crescere durante le 8 stagioni quindi le inventa tutte per far mangiare le verdure ai suoi figli. Infatti questa è una delle sue ricette, presa proprio dal libro di ricette di Desperate Housewives che conservo gelosamente in casa e devo dire che Lynette mi ha stupita, è riuscita a far mangiare anche a me i cavolini!  Con questa glassatura sono perfetti, io ho aggiunto 2 cucchiaini di miele invece che uno per renderli più dolci ancora e li ho mangiati con gusto sia caldi che freddi, con questa ricetta partecipo alla raccolta di ricette ispirate o tratte da serie tv, film, libri, fumetti, cartoni ed anime chiamata #bookefilmfood per la categoria #SerialFood

Ingredienti per 2:

  • 400 g di caolini di Bruxelles
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • mezza cipolla bianca piccola
  • 2 cucchiai di succo d’arancia
  • 1 cucchiaino di miele
  • 10 g di burro
  • sale e pepe

Cavolini di Bruxelles glassati

PREPARAZIONE:cavolini di bruxelles glassati ricetta desperate housewives (2)

Prendete i cavolini di Bruxelles ed eliminate le foglie esterne più dure e rovinate. portate abbondante acqua salata a bollore e tuffateci i cavolini, fateli cuocere per 5 minuti dopo che l’acqua ha ripreso il bollore e scolateli.cavolini di bruxelles glassati ricetta desperate housewives (4)

 

In una padella dai bordi alti fate scaldare l’olio ed il burro, tritate la cipolla e fatela dorare, aggiungeteci i cavolini di Bruxelles e fateli dorate da tutti i lati per circa 14 minuti mescolando spesso.

 

In un pentolino mettete il succo cavolini di bruxelles glassati ricetta desperate housewives (19)d’arancia ed il miele, mescolate a fiamma bassa finché tutto il miele non si sarà sciolto. Alzate la fiamma nei cavolini ed aggiungeteci il miele all’arancia ottenuto prima, mescolate e fate cuocere fino alla completa evaporazione del succo ed alla glassatura dei cavolini. Salate e pepate e servite ancora caldi (ma sono buoni anche freddi).

cavolini di bruxelles glassati ricetta desperate housewives (1)

Una risposta a “Cavolini di Bruxelles glassati #serialfood”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *