Cavatelli con pomodoro e crema di zucchine

cavatelli con crema di zucchine ricetta (1)Cavatelli con pomodoro e crema di zucchine, un primo piatto fresco che vi farà impazzire. Perfetto per ogni occasione e per chi è accorto di tempo ma non vuole rinunciare ai piaceri della tavola. Amici Salve a tutti!! Ricordate la mia ricetta della crema di zucchine pubblicata in precedenza, cioè questa,? Ora vi mostro una ricetta per poterla sfruttare al massimo preparando un primo piatto ricco di sapore e vitamine perfetto per i vegetariani e non! Se volete renderlo più speciale usate della pasta fresca che richiede tempi di cottura molto brevi oppure usate gli gnocchetti sardi. Io ho adorato questa pasta e voi volete provarla?
Un bacio a chi passa di qua!
Ingredienti per 4 persone:
– 350 g di cavatelli freschi
– 2 cucchiai di pinoli
– 2 cucchiai di olio extravergine
– 150 g di pomodori ciliegino
– – Crema di zucchine

Cavatelli con pomodoro e crema di zucchine

 

PREPARAZIONE:
Per prima cosa preparate la crema di zucchine seguendo la ricetta QUI. Lavate, asciugate e tagliate i pomodorini a metà. Tostate i pinoli in una padella antiaderente con un goccio d’olio extravergine.
cavatelli con crema di zucchine ricetta (4)Fate bollire l’acqua salata e fateci cuocere i cavatelli freschi, scolateli al dente e mescolateli alla crema di zucchine preparata in precedenza, aggiungete i pomodorini freschi ancora crudi ed i pinoli tostati. Aggiungete un po’ d’olio extravergine e servite in tavola.
cavatelli con crema di zucchine ricetta (8)cavatelli con crema di zucchine ricetta (14)cavatelli con crema di zucchine ricetta (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *