Biscotti al burro al cacao – Ricetta base

DSC_0238Biscotti al burro al cacao – Ricetta base, Volete la ricetta per realizzare dei buonissimi biscotti simili a quelli delle pasticcerie? Amici buongustai bentornati nella mia cucina, il sole splende in cielo ma in compenso c’è un freddo tremendo ed io come mi consolo? Ma mettendo su un pò di sana ciccia nelle manigliette dell’aMMore con questi biscottini (metto su ciccia perchè me ne mangio un quintale). Qualche tempo fa vi avevo proposto la ricetta dei biscottini al burro classici, che poi al burro non sono perchè in realtà si usa la margarina, ed adesso vi posto la variante golosa con il cacao… avrei voluto anche postarvi la ricetta dei biscottini ottenuti con i due impasti ma purtroppo la fotocamera mi ha giocato un brutto scherzo e mi ha eliminato tutte le foto (grr che rabbia!). Una scusa in più per rifarli non trovate? PS: mi scuso con tutti se non riesco a passare dai vostri blog ma purtroppo non ho ancora internet a lavoro quindi mi collego velocemente dal cel solo per caricare qui le ricette… appena risolvo potrò ritornare da Voi!

Ingredienti:

– 500 g di farina 00

– 140 g di zucchero a velo

– 300 g di margarina

– 1 cucchiaio di cacao amaro

Biscotti al burro al cacao – Ricetta base

PREPARAZIONE:

Prendete la margarina e lo zucchero a velo con il cacao ed amalgamate il tutto dentro l’impastatrice oppure in un robot da cucina. Mescolate finchè il tutto non sarà perfettamente amalgamamto e compatto, dovrette ottenere un panetto morbido e scuro.

Per ricavare i biscotti stendete la pasta con un mattarello leggermente infarinato ed infornate a 200°C per 10 minuti per dei biscotti abbastanza sottili e piccoli, altrimenti allungate i tempi se desiderate dei biscotti più grandi e spessi.

DSC_0240

2 Risposte a “Biscotti al burro al cacao – Ricetta base”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *