Antipasto di natale con tonno

antipasto-di-natale-con-tonno-ricetta-12Antipasto di natale con tonno perfetto per la tradizionale cena della vigilia a base di pesce! Semplici da fare e da decorare per un antipasto elegante! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi ho per voi degli antipasti davvero semplici da realizzare e perfetti per una cena a base di pesce! Questo antipasto di natale con tonno non solo è semplice e buono ma è anche abbastanza scenografico, utilizzando uno stampo per biscotti a forma di albero di natale e delle punte da pasticcere abbiamo una portata carina ed elegante vestita a festa. C’ho messo di più a scrivere la ricetta che a realizzarla credetemi, se la robiola non vi piace potete sempre sostituirla con il formaggio spalmabile che più preferite. Per non perdere nessuna ricetta per queste feste e per tutto il resto dell’anno non dimenticare di venirmi a trovare anche su Facebook nella fanpage di Cucina che ti passa cliccando QUI

Ingredienti per 4:

  • 1 scatoletta di tono sott’olio grande
  • robiola q.b.
  • pepe verde
  • 2 fette di pancarré senza bordi

Antipasto di natale con tonno

PREPARAZIONE:antipasto-di-natale-con-tonno-ricetta-2

Prendete la scatoletta di tonno ed eliminate l’olio in eccesso, versate il contenuto in una ciotola ed aggiungete 2 cucchiai di robiola o altro formaggio spalmabile. antipasto-di-natale-con-tonno-ricetta-5Aggiungete una manciata di pepe verde e mescolate fino ad amalgamare il tutto.

Prendete il pancarré ed appiattitelo con un mattarello, ricavate degli alberelli con un taglia-biscotti da entrambe le fette ed accoppiate ogni alberello in modo da avere due fette di pancarré per ogni antipasto.

Su una fetta di pancarré spalmate il tonno con robiola, nell’altra fetta invece antipasto-di-natale-con-tonno-ricetta-13praticate dei fori di diverse dimensioni utilizzando le punte da pasticcere tonde così da similare le palline di natale.

Chiudete il vostro antipasto di natale con tonno adagiando sopra la parte con il tonno quella che avete bucherellato. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

antipasto-di-natale-con-tonno-ricetta-1

 

3 Risposte a “Antipasto di natale con tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *