Ali di pollo ai peperoni

ali di pollo ai peperoni ricetta (23)Ali di pollo ai peperoni croccanti e saporite. Una goduria per il palato grazie alla salsina che le avvolge. In un solo colpa avrete un secondo ed un contorno! Amici buongustai bentornati nella mia cucina oggi tutta “profumosa” (lasciate passare il termine stavolta) di un delizioso pollo arricchito con i peperoni. Facilissima da preparare vi permetterà di avere un piatto completo di contorno di verdure sporcando una padella solamente e cuocendo tutto insieme, insomma per chi si trova sempre a corto di tempo o di voglia di pulire troppe stoviglie questa è la ricetta perfetta. Il pollo risulterà tenero e saporitissimo all’interno grazie alla cottura con i peperoni mentre l’esterno sarà croccante ed anche cremoso per merito appunto della cremina che si verrà a creare durante la cottura. E voi che aspettate? A me è tornata la fame!!

Ingredienti per 2:

  • 6 ali di pollo
  • 2 peperoni rossi
  • farina 00 q.b.
  • sale e pepe
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • mezza cipolla bianca

Ali di pollo ai peperoni

PREPARAZIONE:

Prendete i peperoni, lavate accuratamente ed asciugate. Eliminate la parte superiore, divideteli a metà e togliete tutte le ali di pollo ai peperoni ricetta (2)parti bianche ed i semi. Tagliate i peperoni a striscioline sottili. Prendete la cipolla e tritatela finemente. In una padella dai bordi alti versate 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e fateci soffriggere a fiamma dolce la cipolla ali di pollo ai peperoni ricetta (3)con le striscette di peperoni per 2 minuti con il coperchio.

Prendete le ali di pollo, praticate delle incisioni con un coltello in ogni ala, mettete in un sacchetto da congelatore la farina, una presa abbondante di sale e di pepe. Mettete i pezzi di pollo dentro il ali di pollo ai peperoni ricetta (4)sacchettino ed agitate per infarinare per bene in modo da infarinare completamente le ali. Adagiate le ali di pollo nella padella con i peperoni, spostate i peperoni in modo da far poggiare il pollo sull’olio e fate soffriggere da entrambi i lati finchè non saranno dorate.

Mescolate spesso per evitare che i peperoni si brucino e sfumate con il vino, alzate la fiamma e mescolate il tutto. Lasciate cuocere alzando la fiamma finchè il sughetto non si sarà ristretto, salate e pepate il tutto e servite in tavola le vostre ali di pollo ai peperoni ancora calde e cremose.

ali di pollo ai peperoni ricetta (28)

4 Risposte a “Ali di pollo ai peperoni”

  1. Sai che da bambina mangiavo tantissimo le ali di pollo? Ora non le acquisto più.. non so nemmeno perché visto che son buonissime!!!! Che bontà con i peperoni. smack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *