Trinca di maiale ai mirtilli

Trinca di maiale ai mirtilli

ricetta fettine di maiale ai mirtilli (17)Trinca di maiale ai mirtilli, un nuovo modo per insaporire la carne di maiale usando i mirtilli freschi. Un piatto insolito ma davvero buonissimo! Da provare! Salve amici, se mi seguite spesso avrete capito che gli abbinamenti insoliti in cucina li adoro, mi piace scoprire sempre nuovi sapori e rimanere sorpresa da sapori che non mi sarei mai aspettata. La cucina significa anche osare e provare cose nuove ed è per questo che vi consiglio di usare i mirtilli anche per i piatti salati. Sinceramente io li preferisco per il salato che per i dolci e voi? Provate e fatemi sapere!

Ingredienti per 4:

– 250 g di mirtilli freschi

– 150 g di fettine di pancetta

– maggiorana

– 20 g di burro

– sale e pepe

– mezza cipolla

– 8 fettine di trinca di maiale senza osso

Trinca di maiale ai mirtilli

PREPARAZIONE:

Prendete la cipolla e tagliatela molto finemente. In una padella anti aderente adagiate le fettine di cipolla, della maggiorana (io maggiorana dei barattolini delle spezie ma voi potete usarla fresche se ce l’avete a disposizione) e le fettine di pancetta ben distese. Sopra le fette di pancetta mettete dei fiocchetti di burro, pepate con del pepe misto tra bianco, nero, rosa e verde oppur solo pepe nero.

ricetta fettine di maiale ai mirtilli (3)Adagiatele fettine di trinca di maiale sulla pancetta, condite anch’esse con sale e pepe. Lavete ed asciugate i mirtilli ed aggiungeteli alla carne.

ricetta fettine di maiale ai mirtilli (4)ricetta fettine di maiale ai mirtilli (5)Cuocete le fettine di trinca di maiale a fuoco moderato a tegame coperto per 10 minuti da una parte, quindi girate la carne e fate cuocere per altri 10 minuti. Trasferite su un piatto e servite in tavola caldo e magari accompagnato con dei mirtilli freschi.

ricetta fettine di maiale ai mirtilli (1)

 

4 Risposte a “Trinca di maiale ai mirtilli”

  1. Leggo mirtilli e corrooooooooooo, sono proprio trentina inside:DDDD MERAVIGLIOSOOOO piatto!!!! ci starebbe benissimo a quest’ora ;:P UN BACIONEEEE <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *