Bavarese latte e miele

bavarese latte e miele ricetta (6)Bavarese latte e miele. Un dolce al cucchiaio buono e facile da fare. Una ricetta semplicissima da realizzare seguendo questa ricetta! Amici salve per questa settimana il dolce che ho scelto di proporvi è una bavarese semplice ma di sicuro effetto che vi farà fare un figurone davanti ai vostri ospiti fidatevi. Non vi resta che provarla e se non avete degli stampini adatti potete anche usare dei bicchieri di plastica riempiti a metà cosÏ da fare delle monoporzioni piÚ piccole, per servirle vi basterà rompere delicatamente il bicchiere e poi decorare con il miele ed il gioco è fatto.

Ingredienti per 6 persone:

– 500 ml di latte intero

– 250 g di panna montata

– 100 g di miele di acacia

– 80 di zucchero di canna

– 15 g di gelatina in fogli

– praline di cioccolato bicolore

Bavarese latte e miele

PREPARAZIONE:

Per prima cosa fate ammorbidire i fogli di gelatine in acqua fredda, scaldate il latte con il miele in un pentolino ed unitevi la gelatina ammorbidita e strizzata. Mescolate e fate freddare.

Aggiungete con delicatezza la panna montata mescolando con movimenti dall’alto verso il basso, versate il composto per la bavarese latte e miele in degli stampini oppure in uno stampo unico per almeno 2 ore.

bavarese latte e miele ricetta (3)Immergete gli stampini o lo stampo in acqua calda e rovesciateli subito su dei piattini individuali, se attorno alla bavarese latte e miele si viene a formare del liquido copritelo con delle praline di cioccolato bicolore cosĂŹ risulterĂ  al tutto piĂš goloso. Decorate la bavarese latte e miele con del miele sopra.

bavarese latte e miele ricetta (35)bavarese latte e miele ricetta (12)

3 Risposte a “Bavarese latte e miele”

  1. Che meraviglia vedono i miei occhi!!!!!MA TESORINA SEI BRAVISSIMA!!!!!!!!Affondo il cucchiaio in allegria e…un bicerim de vim e viaaaa ^_^ *_*:-* TVB

  2. ma che guduria!!! sono buonissime!!! e pure delle ottime porzioni, come si fa adire di no!!! brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *