Tisana naturale contro il mal di gola

ricetta tisana contro il mal di gola (7)Tisana naturale contro il mal di gola. Il freddo si fa sentire ed avete mal di gola e febbre? Allora provate questo rimedio naturale facile e veloce e vi aiuterà! E dato che io ho avuto la febbre ed il mal di gola la settimana scorsa non potevo non provare questa tisana suggeritami da Yrma di A Fiamma Dolce, la mia maga delle spezie! Mi ha riempito la cucina di un profumino bellissimo e già solo a sentirlo si ci sente un pò meglio, quindi grazie Yrmuccia!

Ingredienti:

– Acqua

– Fette di limone

– Radice di zenzero fresca

– Miele

Tisana naturale contro il mal di gola

PREPARAZIONE:

Prendete dell’acqua e mettetela a scaldare insieme a delle fette di limone, 3 per 2 tazze, ed alla radice di zenzero. Fate bollire l’acqua per la vostra tisana naturale contro il mal di gola con il coperchio.

ricetta tisana contro il mal di gola (2)Una volta raggiunto il bollore spegnete la fiamma e lasciate coperto a riposo per qualche minuto. Versate la tisana senza le fette di limone e di zenzero nella tazza, prendete il miele e versate un cucchiaino all’interno della tisana. Mescolate con cura affinchè si sciolga bene. Adesso potete bere la vostra tisana naturale contro il mal di gola!

ricetta tisana contro il mal di gola (4)Perchè questa tisana fa bene?

Perchè il miele che non è stato sotto posto a nessun tipo pastorizzazione e che non è stato trasformato in alcun modo possiede le migliori proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali. Il miele contiene vitamine naturali ed enzimi. Contiene calcio, ferro, magnesio, potassio, sodio, fosforo e zolfo. Inoltre le vitamine contenute nel miele sono B1, B2, B3,B6, B5 e C.

Lo zenzero che, col suo sapore piccante, è capace di aiutare l’organismo a combattere il freddo, stimola la sudorazione e l’espulsione delle scorie e vince gli squilibri energetici che ci rendono più vulnerabili alle patologie respiratorie e ai disturbi polmonari. Drena il corpo dall’accumulo di catarro, contrastando efficacemente anche la tosse ed eliminando le infiammazioni respiratorie.

I benefici del limone sulla salute sono dovuti a molti elementi in esso contenuti, come la vitamina C, la vitamina B, il fosforo, le proteine ed anche carboidrati. I benefici
sulla salute, sono dimostrati in diversi casi: infezioni della gola, cattiva digestione, stipsi, problemi ai denti, febbre, cura dei capelli, cura della pelle ecc.

E poi c’è l’acqua calda che aiuta sempre.

ricetta tisana contro il mal di gola (5)

 

2 Risposte a “Tisana naturale contro il mal di gola”

  1. Mi piace questa tisana anche perché c’è il miele che consumo durante tutto l’inverno, deve essere anche dissetante e digestiva.
    Bravissima 🙂

  2. Complimenti per il tuo blog:)
    Tu non hai la ricotta e io non ho lo zenzero fresco ma solo in polvere :(…non va bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *