Torta dolce di zucchine di Giallozafferano

Ragazzi.. che bontà.. torta dolce di zucchine

ho ricevuto via mail la ricetta di Giallozafferano per creare questa torta dolce di zucchine… non vi dico quando l’ho detto ad amici e parenti…facce disgustate, smorfie…tutti pregiudizi .. povere zucchine!

In realtà senza averla neanche assaggiata ero già entusiasta all’idea di poter creare un menù dall’antipasto al dolce di zucchini! Dovete sapere che d’estate mio papà nell’orto coltiva una piantagione di zucchine e dopo qualche settimana ci escono dalle orecchie… sì frittata, parmigiana, pasta con zucchine e gamberetti, torte salate di ogni genere… ma il dolce mi mancava!

così, grazie alle zucchine novelle regalatemi proprio la scorsa settimana dalla zia.. ho provato…a modo mio… e questo è il risultato… non avendo a disposizione tutti gli ingredienti, in particolare la farina di mandorle ho usato 300 gr farina normale e 50gr di noci tritate … e per far mangiare anche la mamma ho usato il fruttosio invece che lo zucchero…

Deliziosa … complimenti Giallozafferano… provare per credere!

 

Print Friendly, PDF & Email

6 Risposte a “Torta dolce di zucchine di Giallozafferano”

        1. certo… sn solo pregiudizi basati su stereotipi negativi nei confronti del gruppo delle zucchine….. (ovviamente esame di sociologia in vista!!!):-*
          🙂

  1. Ma non ho capito allora se questa torta e´ stata un´ idea tua o l´ hai presa da “Giallo Zafferano”.
    E poi non ho nemmeno capito dove si dovrebbe mettere l´ indirizzo e-mail che tu dici “Il tuo indirizzo email non sara´ pubblicato” , io l´ ho messo al posto dove richiedi il sito web, perche´ altrimenti non saprei proprio dove avrei dovuto metterlo. Si dovrebbe essere un po´ piu´ precisi.

    1. Buongiorno!
      La ricetta originale è chiaramente di Giallozafferano, come scritto nel titolo e nel testo più volte.
      La mail può essere inserita nello spazio contatti: se accedete con pc in alto a destra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.