Torta di biscotti ciocco-arancia

Questa ricetta è nata dall’idea di riutilizzare biscotti al cioccolato che avevo in casa da un pò che non mangiavo.. ed è nata questa torta morbida e cioccolatosa profumata all’arancia!

Torta ciocco-arancia con biscotti

La torta giusta per augurare Buongiorno!!!

  • 250 gr biscotti secchi al cioccolato (io ho usato quelli famosi con le gocce estradark)
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito
  • succo di un’arancia
  • scorza d’arancia grattuggiata
  • 1 arancia tagliata a fette sottili

Tritare i biscotti e usarli al posto della farina, unirli alle uova montate e mescolare il tutto con il succo di arancia e la scorza e il lievito.

Infarinare i imburrare la teglia e versare il composto decorando con le fette d’arancia.

180° per circa 40′.. poi dipende un pò dal vostro forno!

Tito!

Luciano Pavarotti (Modena, 12 ottobre 1935 – Modena, 6 settembre 2007).

È stato tra gli artisti italiani più apprezzati in tutto il mondo grazie alle sue capacità vocali e musicali, nonché per una riuscita gestione del proprio look e della propria immagine mediatica. Insieme a Enrico Caruso, Franco Corelli e Carlo Bergonzi è stato finora l’ultimo dei cantanti lirici italiani di massima notorietà a livello mondiale. Con il Pavarotti & Friends e le sue numerose collaborazioni (fra le quali è da ricordare in particolare la costituzione del gruppo de Tre Tenori, con Plácido Domingo e José Carreras), ha consolidato una popolarità che gli ha dato fama mondiale anche al di fuori dell’ambito musicale

Dal 1992 al 2003 ha tenuto a Modena dei concerti a cadenza quasi annuale a scopo benefico. Chiamati Pavarotti & Friends, riunivano sul palco i più famosi artisti della scena musicale pop e rock italiana ed internazionale chiamati a duetti con il tenore. Lo scopo dell’iniziativa era quello di raccogliere fondi per sostenere iniziative di sostegno e sviluppo nelle zone povere del mondo, soprattutto in favore dei bambini.

Nelle varie edizioni si sono succeduti oltre 100 artisti a duettare con il maestro, e tra i più importanti sicuramente Anastacia, Deep Purple, Brian May, Eric Clapton, Giorgia, Laura Pausini, Elisa, Sting, Zucchero, Luciano Ligabue, Renato Zero, Lucio Dalla, Bob Geldof, Andrea Bocelli, Bono Vox e The Edge, Dolores O’Riordan, Liza Minnelli, Albano, Céline Dion e Jon Bon Jovi.

Nel 1986, con un concerto tutto esaurito a Torino, raccolse oltre mezzo miliardo di lire devoluti interamente alla lotta contro il cancro.

Nel dicembre 1995, insieme al direttore d’orchestra Riccardo Muti, ha tenuto un concerto a Forli per raccogliere fondi in favore di una comunità di recupero per tossicodipendenti

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Torta di biscotti ciocco-arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.