Ricetta leggera|Scaloppine al limone

Davvero una ricetta leggera per cucinare le scaloppine al profumo di limone. Un secondo velocissimo, facile da preparare e molto leggero, se vi piace il limone…fatelo subito! Diciamo che è una rivisitazione del pollo al limone del cinese con quella cremina deliziosa ma dolciastra e la pastella che rende tutto un pò stucchevole!

CHINA

Gli ingredienti fondamentali sono questi:

  • scaloppine di vitello sottili
  • farina
  • limone
  • sale
  • olio

In una padella appena unta d’olio far rosolare le scaloppine battute e infarinate facendo formare una crostcina dorata. Aggiungere quindi il succo di un limone per 5 scaloppine medie.

Lasciare ancora insaporire, aggiungere sale q.b

Servire caldo

Tito

[banner]

I China Crisis sono un gruppo new wave inglese formatosi a Liverpool nel 1979 dal cantante e tastierista Gary Daly e dal chitarrista e cantante Eddie Lundon. La loro carriera, iniziata nel 1982 con il loro album di debutto Difficult Shapes & Passive Rhythms, Some People Think It’s Fun To Entertain, ha visto l’apice verso la metà degli anni 80′. Dopo il flop del loro ultimo album in studio (nel 1994), la loro attività è rimasta meramente concertistica. Durante la loro carriera hanno avuto un moderato successo soprattutto in Inghilterra (loro paese natale) e Australia, per quanto alcuni loro singoli (soprattutto Wishful Thinking) siano diventati hits in tutta Europa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.