Risotto alle erbe

  • riso
  • erbe a piacere (erba cipollina, maggiorana, timo, origano, salvia…. quello che volete)
  • sale pepe
  • brodo
  • latte
  • cipolla
  • vino bianco
  • burro
  • grana

 In una casseruola mettete un filo d’olio e fate soffriggete la cipolla, poi aggiungete il riso esaltatelo velocemente aggiungendo subito dopo il vino bianco (1 bicchiere) salate e pepate facendo poi evaporare velocemente il vino a questo punto aggiungete un bicchiere o due di latte e le erbe  e cuocete  lentamente mescolando, se asciuga troppo aggiungete o ancora un po’ di latte o il Brodo (con il brodo rimane un po’ più saporito con il latte un po’ più dolciastro in tal caso assaggiate e aggiustate di sale e pepe). una volta che è cotto mantecate con burro e grana e servite.

 CONSIGLIO: Se usate la salvia insieme alle altre erbe, non mettetene troppa e aggiungetela verso la fine altrimenti sovrasta gli altri sapori e finirete col degustare un risotto alla salvia.

Purple Rain (Purple Rain) è un film del 1984 diretto da Albert Magnoli e scritto da Magnoli e William Blinn. Nel cast è da annoverare la presenza di Prince, che cura anche la colonna sonora. Il Film incassò 68,4 milioni di $ ai tempi dell’uscita nei botteghini degli USA e al 2009 ha un incasso totale stimato intorno ai 140.017.340$.

Nel 1990 è uscito il sequel, Graffiti Bridge.

“The Kid” giovane cantante di colore si esibisce in un night club in competizione con altre due band. Egli è affiancato, nelle esibizioni canore e nell’animazione dei balli, dalla sua band con il nome “The Revolution”. A questa vita notturna se ne affianca una familiare, con un paio di genitori litigiosi e violenti, che lo deprimono. Incontrata una cantante, Apollonia, si sente attratto da lei e ne è ricambiato, ma la donna gli confessa di volersi esibire con gruppo “funk” rivale, capeggiato da Morris, il quale ostenta in maniera sprezzante e provocatoria la propria volontà di distruggere Kid nel successo e nell’amore. La carriera di Kid appare in declino. Un ennesimo litigio dei genitori, finito con l’ospedalizzazione del padre a causa di un tentato suicidio, determina la riflessione di Kid nello scantinato della casa paterna, e la decisione di considerare il pezzo scritto dalle ragazze della sua band che porterà alla costruzione della mitica Purple Rain, restituendogli successo, stima e amore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.