Ravioli al vapore granchio e verdure

Ravioli al vapore granchio e verdure

Una ricetta facilissima per realizzare ravioli al vapore con granchio, carote, cipolla e soia. Pochi passaggi, cottura leggera al vapore, sapore inconfondibile…così non dovrete più ordinare il cinese a casa vostra…questi vi piaceranno molto di più e saprete come sono fatti e cosa state mangiando!

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ingredienti:

  • 250 gr farina
  • acqua fredda
  • 3 carote
  • 1 cipollotto
  • salsa soia
  • due manciate di surimi congelato

Preparazione:

Tritare le verdure nel moulinex. Nel microonde scongelare il surimi, o tirarlo fuori un’oretta prima, tritarlo ed aggiungerlo alle verdure già tritate.

Preparate la pasta mescolando farina e acqua semplicemente, impastate bene e se volete, io lo metto sempre, aggiungete un cucchiaio di salsa di soia nell’impasto che renderà il tutto più saporito.

Stendete la pasta e tagliatela con un coppapasta a dischi rotondi.

Mettere in padella le verdure tritate e il granchio con due cucchiai di salsa di soia per circa 3 minuti per far insaporire il tutto. Questo lo userete come ripieno ma se volete anche come condimento.

Mettere così la verdura saltata e fatta raffreddare al centro dei dischi di pasta. Richiuderli a metà, come riuscite e metterli nella vaporiera. Se utilizzate quella elettrica, appoggiateli sopra una foglia di cavolo o bietola altrimenti si attaccheranno.

Lascia cuocere al vapore per 20 minuti.

Per impiattare potete servirli sulla foglia di cavolo semplicemente da accompagnare con salsa di soia oppure all’italiana in un piatto piano conditi con il ripieno che sarà avanzato.

Tito

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Ravioli al vapore granchio e verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.