Primo giorno Dieta -5 kg

Da domani dieta

Non lo dico spesso perchè amo troppo cucinare e mangiare… ma quando ieri mi sono messa per la prima volta in costume ed ho dovuto per l’ennesima volta sbottonare un bottone dei pantaloni perchè la pancia gridava pietà mi sono decisa e mi sono pesata dopo alcuni mesi… risultato 62,7 … oddio non avevo mai superato i 60, lo so non è un grande peso essendo alta ma con questi 5 kg in più ho difficoltà a chiudere i pantaloni e non mi piaccio, quindi voglio tornare sui 57, peso che mantenevo negli ultimi anni senza alcun sforzo.

primo giorno bilancia

Sono fortunata, mangio senza trattenermi, le mie colleghe a mensa si stupiscono del fatto che mangio molto e non ingrasso..e ora con i kg in più mi dicono.. era ora con quello che mangi!

Quindi da oggi mi metto a dieta… niente di drastico perchè non reggerei un giorno, e lo scrivo qui anche se non vorrei visto che ho proprio paura di fallire, ma è l’unico modo per avere un motivo per stare più attenta e non sforare.

Non mi sono data un limite di tempo, limiterò i condimenti, la quantità (non più 150-200 gr di pasta ma un piatto onesto tipo 100gr….) e niente fuori pasto (se non colazione e merenda programmata).

Lavorando da lunedì a giovedì anche il pomeriggio quindi mangiando in mensa mangerò in base a quel che trovo e la sera cercherò di mangiare verdure o zuppe.

Ecco la giornata n° 1

Colazione

banana colazione

Pranzo: pasta tarassaco e pasta con bietole fatta da me all’olio e insalata

primo giorno pasto pastaprimo giorno pranzo insalata

Cena: uscita con le amiche

image

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Primo giorno Dieta -5 kg”

  1. Iniziamo già male, pasta a pranzo e pizza a cena… calcolando che la pizza la mangio anche domani… non perderò neanche 1 kg.. va già bene se non aumento… che figure..
    Della serie Chi ben comincia è a metà dell’opera….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.