Pesce peperonato

madonna

pesce con salsa di peperoni light

Ricettina gustosa e leggera, ma molto saporita e veloce da preparare!

  • pesce bianco (merluzzo, nasello..)
  • pomodoro a pezzi
  • peperone
  • basilico
  • peperoncino

Lessare il peperone privandolo della buccia e passarlo al frullatore ad immersione con un filo di olio o broso, unire il pomodoro e il resto e metterlo in padella o al cartoccio al forno o al vapore.

Delizioso”

Like a Virgin è senza dubbio uno dei pezzi più famosi dell’intera carriera di Madonna, se non addirittura la più popolare. È stata composta da Billy Steinberg e Tom Kelly (autori di altri successi come True colors e I drove all night di Cyndi Lauper, Eternal Flamedelle Bangles e All About Us delle t.A.T.u.). Gli autori composero Like a Virgin nel 1983 e per un intero anno cercarono l’artista giusta a cui farla incidere: contattarono diversi cantanti, che però rifiutavano soprattutto a causa del testo ambiguo, finché il brano fu ascoltato da un discografico della Warner Bros. che lo affidò a Madonna.

All’epoca Like a Virgin fece abbastanza scalpore non solo per il testo (che recita “come una vergine toccata per la primissima volta…”) ma anche per l’immagine meno danzereccia e più sensuale che Madonna impone. Le classifiche internazionali accolgono il pezzo con entusiasmo: raggiunge immediatamente le prime posizioni nelle classifiche di quasi tutto il mondo e negli Stati Uniti rimane per 6 settimane in vetta della “Billboard Singles Charts”.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Pesce peperonato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.