Crea sito

Olio piccante Habanero

Ottima ricetta per un olio piccante con il peperoncino secondo al mondo per piccantezza, Habanero! E’ un peproncino molto saporito, e molto piccante come avrete capito. L’ho scoperto al mercato orientale di Genova, ma potrete trovarlo nei mercati di tutte le vostre città per provarlo in una pasta aglio e olio e peperoncino e se troppo piccante da mettere nell’olio per realizzare questa ricetta facile e davvero gustosa. Basterà aggiungere qualche goccia di questo olio di Habanero per arricchire moltissime ricette.

Prendete un litro d’olio di oliva buono e mettetevi dentro il peperoncino (usare peperoncino disidratato, secco per evitare il rischio botulino!!!) e lasciate a riposo al buio per 15 giorni.

Successivamente colate ed eliminate il peperoncino a pezzi e gustatevi l’olio…

se avete peperoncini freschi (come suggerisce il sito giallozafferano) potete farli seccare in forno alla temperatura minima (ci vorranno diverse ore) fino a quando non saranno ben secchi oppure farli seccare al sole, preferibilmente in estate, coperti con una garzina in modo da evitare che si depositi polvere o altro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.