Mozzarella in carrozza light

Mozzarella in carrozza al forno

La mozzarella in carrozza è un tipico piatto italiano, fritto, fatto da due fette di pancarre con al centro una bella fetta di mozzarella. Questa versione è un pò più leggera perchè cucinata al forno, ci fa quindi risparmiare le uova e la frittura…e non è poco. E’ un piatto che sembra povero e poco stuzzicante forse, ma vedrete che uno tira l’altro. Se volete potete poi arricchirlo con altri tipi di formaggio o con salsa di pomodoro e verdure, non c’è limite alla fantasia.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ingredienti:

  • mozzarella a fette
  • pancarrè
  • pepe
  • latte

Prendete le fette di pancarrè e disponetele sul tagliere. Bagnatele leggermente con del latte, circa un cucchiaio per fetta: questo eviterà che le fette secchino troppo nel forno. Spolverate poi le fette di pane con abbondante pepe che darà sapore al tutto. Tagliate poi la mozzarella a fettine dello spessore di circa 0,5 cm e mettetele sopra al pancarrè senza farla fuoriuscire dai bordi, altrimenti si scioglierà e cadrà sulla teglia nel forno facendo fumo e bruciando.

Mettete poi nel forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti e poi ancora 1 minuto con il grill se vi piace croccante.

Tito!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.