Crochette di pollo al curry con cereali

Questo pollo croccante è stata una scoperta, delizioso, leggero, senza grassi nè uova….e non fritto ma cotto al forno! Può sembrare che la croccantezza  e il gusto dei cereali non possano raggiungere quella della panatura fritta (cosa che pensavo :-)) invece non è per niente così! Provate una volta, magari senza dire come lo avete cucinato ai vostri commensali (io ho fatto così la prima volta) e vedrete le loro reazioni entusiaste…non avanzeranno nulla!

Per prepararle bastano 30 minuti per marinare la carne, e 20 minuti per preparare e cuocere.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

  • petto di pollo a fette
  • yogurt magro bianco
  • cereali corn flakes naturali senza zuccheri aggiunti
  • curry in abbondanza (lo adoro)

Lavare bene il pollo ed asciugarlo con carta assorbente, batterlo con il batticarne per rendere le fette meno spesse e così farle cuocere più facilmente al forno, metterlo poi nello yogurt mescolato con curry abbondante e lasciare a marinare almeno mezz’ora.
Poi far colare lo yogurt in eccesso dalle fettine e passarle quindi nei cereali che avrete rotto grossolanamente schiaccandoli tra le vostre mani o schiacciando il sacchetto e mescolato ancora con curry. Nel trito di cereali se volete potete aggiungere anche altre spezie come paprika o peperoncino per un gusto ancora più intenso.
Mettere in una teglia da forno con carta forno e cuocere circa 15 minuti (dipende dalla grandezza e dallo spessore del pollo).

Gli ultimi due minuti al forno col grill per farle colorire bene e renderle ancora più invitanti e il gioco è fatto! Servire ben caldo.
Tito!

[banner type=”text”]

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Crochette di pollo al curry con cereali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.