Biscotti corn flakes cocco e uvetta, biscotti senza glutine e burro

Biscotti corn flakes cocco e uvetta, SENZA GLUTINE E SENZA BURRO

20151128_181643

Ingredienti:

  • 130 gr zucchero
  • 180 gr margarina
  • 100 gr corn flakes naturali
  • 120 gr farina di cocco
  • 80 gr fecola di patate
  • 20 gr uvetta (uva sultanina)
  • 2 uova

Preparazione: mettere a bagno in acqua l’uvetta in modo che si ammorbidisca, strizzarla e tagliarla a metà. Montare le uova con lo zucchero, sciogliere la margarina ed aggiungerlo, freddo, alle uova, continuare a mescolare aggiungendo cocco e fecola ed infine l’uvetta con i corn flakes leggermente sbrciolati. L’impasto deve essere morbido, non fluido (il mio era abbastanza morbido, le palline in cottura si sono allargate diventando circa il doppio di dimensioni, appiattendosi)

Formare delle palline e disporle su una placca foderata di carta forno ad una adeguata distanza, cuocere in forno caldo 175° per circa 15-20 minuti.

Lasciare raffreddare, conservare per qualche giorno in un contenitore chiuso e in luogo fresco e asciutto. Perfetti per la colazione o da offrire a ospiti.

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Biscotti corn flakes cocco e uvetta, biscotti senza glutine e burro”

    1. Ciao!ho corretto la ricetta perchè non l’avevo scritto. Sono da aggiungere insieme a uvetta e cocco dopo aver montato le uova e aggiunto la margarina.
      Io li sbriciolo leggermente con le mani e li aggiungo, qualche pezzo più grosso lo lascio perchè mi piace mangiando sentire un pezzetto diverso croccante, altrimenti li puoi proprio tritare, come ti piace di più!
      buona cucina allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.