tronchetto di natale salato

buongiorno a tutti voi amici e amiche!!comè andata?????magnato?riposato?io ho cucinato per tre giorni e non ho riposato per nulla,ma va tutto bene……aaaaaaaahhhhhhh!!!il tempo di prendere conoscenza e tornerò la solita di sempre….fra circa 2 mesi!!!nel frattempo vi fo vedere il mio tronchetto di natale che ha fatto faville :-)!!niente di chè e niente di nuovo per molti di voi,ma per me era la prima volta e mi sono divertita un sacco a farlo!!

per un tronchetto:

  • 5 fette di pane per tramezzini
  • 300 g di salsa capricciosa
  • 200 g di prosciutto di praga
  • philadelphia q.b.

sovrapporre le fette di pane nel senso della lunghezza e stenderle con un mattarello in modo tale da farle aderire e spalmarci sopra tutto quel ben di dio di salsa capricciosa

poi il prosciutto

arrotolare sempre nel senso della lunghezza,tagliare a tre quarti del rotolo in diagonale per rcavare il secondo pezzo e posizionarlo a modi di tronco e spalmare la philadelphia e con la forchetta creare le classiche venature del legno…ed eccolo qua

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “tronchetto di natale salato”

  1. Ogni volta che ne vedo uno mi dico di farlo perchè mi ingolosisce troppo!!! poi me ne dimentico uffff!! quando mi deciderò?!?!?! un bacione cara e complimenti!

I commenti sono chiusi.