torta salata con speck e fontina

buon giorno a tutti e buon venerdì 13!!!!!oggi tardi perchè a quanto pare oltre a far arrabbiare le persone e i forni,faccio arrabbiare anche i pc!!!!e vabè…..chè fate in questo we di mondiali?io mare e magnate a mare,nulla di più!!la ricetta di oggi è una torta buonissima,l’ho fatta per la prima volta parecchi anni fa e l’avevo completamente rimossa….guardando poi in tv i mille programmi di cucina,ho visto una ragazza che faceva qualcosa di simmile e mi sono fiondata a rifarla perchè è troppissimo buona!!!papà che non ama la sfoglia  ha dato l’ok….mamma lo da sempre,è come me,magnamo tutto ihihih!!!a lunedì tesori miei…

  • due rotoli di pasta sfoglia
  • mezzo litro di besciamella
  • 200 g di speck
  • 200 g di fontina
  • pepe q.b.

preparare la besciamella e lasciar intiepidire.

foderare la teglia con un rotolo di sfoglia e metterci dentro la besciamella,un pizzico di pepe e lo speck a fette

Immagine 251

ora mettere la fontina tagliata a fiammifero,la vera ricetta vuole anche lo speck tagliato così,ma a me piace più a fette 🙂

Immagine 252

continuare con un altro strato e chiudere con l’altro rotolo di sfoglia e fare dei tagli in orizzontale e in verticale per creare l’effetto reticola :-)!!!!carinella….spennellare con l’uovo e in forno a 200° per 30 minuti

Immagine 253

ecculaaaaaa…..bona vi piace?

Immagine 254

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

20 Risposte a “torta salata con speck e fontina”

  1. Ed io ti faccio venir fame??? 🙂 Qui è da svenire!!! Questa focacciona è troppo golosa! Ora la mangerei subito tutta!!! 🙂 🙂 Un mega bacione e buon fine settimana a te ciccina bella!

I commenti sono chiusi.