torta salata alla mozzarella

eilà111buon pomeriggio a tutti!l’ho voluta intitolare così perchè è una torta o focaccia dall’impasto strano e la mozzarella si scioglie all’interno dell’impasto che cuoce…ok vi sembrerà più facile guardando poi i vari procedimenti,ahahah!!l’ho preparata come antipasto per l’ultimo dell’anno,per la cena che i miei facevano con amici e parenti e tutti mi hannod etto che er abuonissima…infatti non ho avuto modo di assaggiarla nemmeno il giorno dopo perchè l’han magnata tutta…siiiii felice io!!!!

buon fine settimana a tutti amici e amiche…

per una torta:

  • 250 g di mozzarella
  • 10 pomodorini ciliegino
  • 6 o 7 filetti d acciughe sott’olio
  • 3 uova
  • sale e pepe q.b.
  • 125 g di farina di semola
  • 200 ml di latte

sbattere le uova  eunirle alla farina

unire il latte e aggiungere un pizzico di sale e il pepe…quindi sul fondo di una tortiera imburrata mettere i pomodorini interi e la mozzarella a tocchetti

unire la pastella e infornare a 200° per 30 minuti

trascorso questo tempo aggiungre i filetti di acciuga e continuare la cottura per altri 15 minuti

ed eccola qui…una focaccia non focaccia…una torta non torta

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

4 Risposte a “torta salata alla mozzarella”

I commenti sono chiusi.