torta di mele

buongiorno tesori!!oggi non fosse per il tempo che è ventoso e freddissimo sarebbe una giornata da dimenticare,anzi eliminare totalmente!!voi mi dite scherzando che sto sempre in giro…non fosse così potrei solo impazzire!!!!mamma mia come sono melodrammatica no?e vabè le giroante no le abbiamo  tutti…..cmq…..sfogliando i dolci del blog mi son resa conto che voi ancora non conoscete la mia torta di mele!!!!!!!e quindi domenica ho rimediato e l’ho preparata proprio per farla vedere a voi :-)!!e anche per i miei genitori ovvio…..

buona giornata e buona serata….bacioni!!!

  • 150 g di farina
  • 3 uova
  • 140 g di zucchero
  • scorza di un limone
  • una bustina di lievito
  • 50 g di burro
  • 600 g di mele tagliate a fettine

mescoalre lo zucchero con le uova

Immagine 259

unire poi la farina e il lievito

Immagine 260

aggiungere poi il burro e le mele

Immagine 261

mettere l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e decorare a vostro piacere con le fettine di mela

Immagine 262

io molto semplice…..in forno a 180° per circa 45 minuti,fate poi la prova infallibile  dello stecchino 😉

Immagine 270

Immagine 272

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “torta di mele”

  1. Gnam Gnam !!! Buonissima con una bella tazza di thè mmmm adoro!!! Stavo giusto cercando una buona ricetta e sappi che la farò sicuramente!!

    Bacioni cara

    1. eh si io ne vado molto fiera proprio per tutte le mele che ci sono!!ed è vero la torta di mele tira su il orale non c’è storia

I commenti sono chiusi.