teglia di pollo al forno con patate e funghi

ciao a tutti!!!andato tutto bene il primo maggio??????spero di si….il tempo qui da me non ha aiutato molto,ma va bene lo stesso!!tanto appena arriverà il caldo che tanto amate,non se ne andrà per taaaanto taaaaanto tempo!!!me tapina…….vabè ho ancora un pò di tempo!!!intanto vi faccio vedere questa fantastica padellata,tegliata di pollo….a me il pollo piace da matti e lo cucino in mille modi diversi e mangio tutte le parti del pollo!questa volta ho optato per le cosce,ma si può usare quello che più piace :-)!!!!

per due persone:

  • 4 cosce di pollo
  • 6 patate medie
  • 150 g di funghi champignons
  • un bicchiere di vino
  • olio e sale q.b.

lavare bene le patate e tagliarle a pezzettini,fare lo stesso con i funghi e mettere in teglia con 5-6 cucchiai di olio e il sale,mettere in forno a 200° per 15 minuti

WP_20140429_001

unire le cosce e il vino e continuare la cottura per almeno 20 minuti……ed ecco qua!facile no?

WP_20140429_005

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

20 Risposte a “teglia di pollo al forno con patate e funghi”

  1. Ciao ciccina! Io il 1 maggio l’ho passato a bisceglie ad una gara ciclistica 🙂 menomale lì il tempo era bello però 🙂 Da me ha piovuto!!! Questo pollo è la fine del mondo 🙂 Bacioni e buon fine settimana 🙂

    1. io invece pranzo e passeggiata a mare nient’altro…..anche da me pioveva!!!!grazie cate

    1. guarda fra metti tutto in forno e fa da solo…..il petto credo si asciughi troppo,ma per velocità forse è meglio si!!!

I commenti sono chiusi.