tarte tatin di cipolline

buongiornooooo!!!!io ho ancora gli occhi a cuoricino :-)!!!!ché bellezza di concerto…e di uomo aggiungerei!!mi sono divertita un sacco e lui è bravissimo…wow!!!!

e vabe…è andata!parliamo di cucina…oggi come vi avevo anticipato,la versione della tarte tatin con le cipolle!!buonissima,molto di più dell’altra per me perché adoro le cipolle,sopratutto queste in agrodolce,mmhhh buonissime!!!voi che mi dite?quale preferite?

per una torta:

  • un rotolo di sfoglia
  • cipolline piatte q.b.
  • due cucchiai di olio
  • un cucchiaino abbondante di zucchero
  • due cucchiai dia ceto balsamico
  • un pizzico di sale

pelare le cipolline e disporle nella padella con l’olio

WP_20150516_001

rosolarleda entrambi le parti e salare

WP_20150516_002

aggiungere poi lo zucchero e l’aceto

WP_20150516_003

cuocere per 10 minuti circa,dioende dalla grandezza delle cipolle,lasciar raffreddare leggermente e coprire con la sfogliachiudendo bene i bordi…in forno a 200° x 20 minuti circa et voilà 🙂

WP_20150516_007

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “tarte tatin di cipolline”

  1. Eccolaaaa! Come ti dicevo l’altro giorno un po’ mi sono convertita alle cipolle e questa la assaggerei volentieri! Che dici viene bene anche con le cipolle rosse, magari tagliate a fette? le preferisco, mi sembrano più delicate e sai che io sono ancora una neofita delle cipolle, ahahaha!

    1. nn ti sembra,sono più delicate si e la si può fare benissimo con quelel!!io infatti la rifarò con le rosse 😉
      provaci dai

  2. Buonaaaa !! Qua non saprei quale scegliere!! Se meglio pomodori o questa!!! mmmm golosa iooo

I commenti sono chiusi.