tagliatelle asparagi e fontina

siccome gli asparagi sono troppo salutari e siccome io non lo sono…non potevo esimermi dal mettere qualcosa in più in questa pasta!!secondo me la fontina ci sta benissimo,voi chè dite?una pasta venuta così al momento perchè non avevo voglia dei soliti asparigi al vapore…diciamo che c’è una gran bella differenza ahahaha!!la mia mamma ha gradito e quindi io felice :-)…

ah…buongiorno a tutti 😉

per due persone:

  • 400 g di asparagi
  • 100 g di fontina
  • due cucchiai di olio
  • mezza cipolla rossa
  • sale q.b.

taglaire gli asparagi e saltarli in padella con l’olio e la cipolla

continuare la cottura con del brodo vegetale e appena son cotti aggiungere la fontina e la pasta al dente

saltare velocemente fino a sciogliere il formaggio e servire :-)…semplice

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “tagliatelle asparagi e fontina”

  1. Gli asparagi sono la mia passione, peccato non ci siano tutto l’anno, ma in questo periodo li sto sperimentando in tanti modi diversi, L’abbinamento con la fontina non l’ho mai provato, quindi questa sarà la prossima ricetta che farò!

I commenti sono chiusi.