tagliatelle al vino

buongiorno e buon venerdi a tutti !!da oggi sn ufficialmente in ferie per 10 giorni,siiiiiii!!!!!ovviamente non sono in ferie dalla cucina e oggi vi faccio vedere queste fantastiche tagliatelle!!le volevo preparare da una vita,per poi condirle con un sughetto di gamberi fantastico,ad oggi però vi faro vedere solo le mie manine che impastano ahahaha!!!!

buon fine settimana amici e amiche…baciu

per 4 persone:

  • 400 g di farina di semola
  • 4 uova
  • un cucchiaino di olio
  • 800 ml di vino rosso/nero

prima di tutto mettere in padella il vino e cuocere fino a far ridurre

poi preparare la classica fontana con la farina,le uova e la riduzione di vino

creare un panetto di pasta,metterlo in frigo per una mezzora e poi iniziare a stendere le sfoglie e tagliare le tagliatelle….semplice 🙂

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “tagliatelle al vino”

I commenti sono chiusi.