strudel salato

buongiorno a tuttiiiiii e buonvenerdìììììììììì!!!!oggi una bellissima e semplicissima ricetta!!la pasta sfoglia ci salva da tutte le cene improvvisate e per tutte le volte che non ci va di cucinare a fine serata :-)!!è vero dovrei imparare a farla,mi sono ripromessa che nel 2018 mi metterò ad mpastare la pasta sfoglia e se imparo ne faccio inquantità indistriali da tenerla in frizer pronta all’uso!!quindi per ora si usa qulla comprata 🙂 e il ripieno che ho usato per questo strudel è un classico diciamo,ma per me è una novità perchè non l’avevo mai usato per riempirci qualcosa!!

buon fine settimana a tutti…bacino

per uno strudel:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • 250 g di salsiccia
  • un cespo di radicchio
  • 100 g di scamorza
  • due cucchiai di olio
  • sale e pepe q.b.

saltare la salsiccia sbriciolata nell’olio e dopo che si sarà soffritta aggiungere il radicchio a pezzi

dopo 5 minuti sfumare con il vino e continuare a cuocere per altri 15 minuti,quindi poi mettere tutto al centro del rotolo di sfoglia

unire la scamorza a fettine

chiudere da entrambi i lati e con il coltello incidere leggermente la superficie e poi spennellare con l’uovo

in forno a 250° per 15/20 minuti…ed eccolo qua

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

15 Risposte a “strudel salato”

  1. Ahaha io e te siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda, oggi anche io ricetta con pasta sfoglia e certo, se non si ha tempo, si compra che è comodissima. Questo strudel poi è super appetitoso, perfetto per pasquetta!

I commenti sono chiusi.