spaghetti al nero di seppia

buongiorno a tutti amici e amiche!!!buon lunedi….speriamo sia una settimana di sole,nondico di caldo perche come sapete lo odio…ma spero ci sia sempre il sole!!:-)….e per iniziare bene la giornata che ne pensate di un bel piatto di questi spaghetti?a e piacciono un sacco,il nero di seppia ha un sapore strano si,ma secondo me è buonissimo!!!!vi piace la mia versione?

per 4 persone:

  • una seppia grande (300 g circa)
  • un’arancia
  • 4 cucchiai di olio
  • uno spicchio d’aglio

lavare la seppia e tenere da parte il sacchetto del nero,quindi poi tagliare la seppia a pezzettini e soffriggerla nell’olio e aglio

WP_20150321_001

dopo 15 minuti aggiungere il sacchetto del nero e il succo dell’arancia

WP_20150321_002

 

cuocere per altri 20 minuti unendo larancia a pezzettoni

WP_20150321_004

scolare la pasta al dente e passarla nel sughetto

WP_20150321_005

ed eccula qui…

WP_20150321_010

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “spaghetti al nero di seppia”

  1. Non vado matta per il nero di seppia (odio avere la bocca tutta macchiata, lo so sono strana 😀 ) ma l’abbinamento con l’arancia è molto interessante, quasi quasi vinco la mia resistenza al nero di seppia e ci provo anch’io 😉

    1. guarda anch’io la pensavo come te…non so se è x la presenza dell’arancia ma la bocca non ti rimane nera…cioè si fa nera eh,ma due bikkieri dacqua e via!!!:-)

I commenti sono chiusi.