scalora in padella

buongiorno a tutti!!!!pronti per questo weekend???io sono gia proiettata alla settimana prossima perché sarà quella del mio compleanno…30 anni!!!divento grande…anche se non me li sento per niente!!ahahaah…quindi per questo fine settimana vi lascio con un contorno particolare e buono!!ho visto la ricetta in tv non ricordo dove,ma mio padre mi ha ordinato di fargliela….e quindi eccola qua!!:-)

buona giornata…baciuuuuu

per due persone:

  • due scarole medie
  • 80 g di olive nere
  • una cipolla
  • 4 filetti di acciughe
  • sale e olio q.b.
  • 2 uova
  • aceto balsamico q.b.

cuocere le uova sode e nel frattempo soffriggere la cipolla in un po d’olio con le acciughe e le olive,poi aggiungere la scarola tagliata a striscie,salare e far cuocere per circa 15 minuti

20160214_120718

20160214_120834

quando sarà appassita impoattare al centro la scarola e intorno mettere le uova sode tagliate a metà con un goccio di aceto balsamico sul tuorlo e se volete anche del peperoncino

2016-02-18 19.13.05

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “scalora in padella”

  1. Ahaha anche io proiettata alla prossima settimana con il mio compleanno!!! Io purtroppo ne faccio 5 di più, ma meglio non pensarci, ahahah! Questo è un contorno davvero buonissimo, lo preparo spesso anche io e sta bene sia con la carne che con il pesce!

I commenti sono chiusi.