risotto al salmone

buon pomeriggio!!!come state?io oggi bloccata con la schiena….un dolore atroce raga :-(!!!quindi per consolarmi mi son preparata un bel risotto leggero e buonissimo!!!adoro i risotti e amo follemente il salmone,infatti lo mangerò anche questa sera ahahahah!!!!questo insieme al riso al tonno sono gli unici risotti di pesce che mangio,gli altri non c’è la fo proprio!!e poi comunque è una bella alternativa al risotto alla pescatora no?che ve ne pare?

per due persone:

  • due fette di salmone
  • 2 cucchiai di olio
  • brodo di pesce q.b.
  • un bicchiere di vino bianco
  • un pizzico di pepe
  • sale q.b.

cuocere il salmone in acqua bollente per 10 minuti circa e nel frattempo soffriggere la cipolla nell’olio e tostare il riso

sfumare con il vino e cuocere il riso con l’acqua di cottura del pesce e un pò di brodo vegetale…poi a metà cottura  aggiungere il salmone sfilettato

continuare a cuiocere con il bordo e l’acqua e servire caldo o freddo con una macinata di pepe

 

 

Primi piatti

Informazioni su cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

Precedente terrina di melanzane al gorgonzola Successivo mini hamburger

12 thoughts on “risotto al salmone

  1. Mi dispiace per il mal di schiena! 🙁
    Ottimo risotto Cri! Io avevo provato quello al salmone affumicato e zafferano, buonissimo!
    Proverò anche il tuo, deve essere delizioso!

  2. Nooo mal di schiena, ahia! Dai che speriamo passi in fretta, intanto hai fatto bene a coccolarti con questo risotto! Pensa che io adoro i risotti di pesce, specie quelli con molluschi crostacei, etc. Ma qui hai usato il salmone fresco? Molto interessante, devo provare!

I commenti sono chiusi.