riso venere con gamberetti e zucchine

buongiorno a tutti!!!dopo una settimana un po altalenante,eccomi di nuovo in forma e pronta per cucinare e farvi vedere i miei piatticelli!!!!

dice che ieri è iniziata l’estate vero?ma qui oggi si congela….mah,ma sarà strano questo tempo?non capirò mai!!e vabe….lasciando perdere il tempo,che ve ne pare di questo riso un po orientale?io lo adoro!!credevo di odiare il riso venere e invece l’ho assaggiato a casa della mia amica maria e me ne sono innamorata!!infatti per questa ricetta devo ringraziare lei :-)!!!andiamo a vedere come si prepara….

per due persone:

  • 300 g di gamberetti
  • due zucchine grandi
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • due cucchiai di olio di semi

cuocere il riso e nel frattempo tagluare le zucchine a cubettini e soffriggerle in padella con l’olio

WP_20150611_12_27_09_Pro

aggiungere un goccio d’acqua e cuocere per 15 minuti circa e poi aggiungere i gamberetti

WP_20150611_12_44_09_Pro

appena il riso è cotto saltarlo nel condimento e aggiungere la soia

WP_20150611_12_51_57_Pro

ed eccolo qua 😉

WP_20150611_12_56_13_Pro

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “riso venere con gamberetti e zucchine”

  1. Super buono! Io invece sono sempre impazzita per questo riso e lo faccio spesso in tantissimi modi, l’ho fatto anch’io con zucchine ma al posto dei gamberi il salmone fresco a dadini! Provalo 😉 bentornata””

  2. Che meraviglia! È proprio vero, il riso venere dà il meglio di sé proprio in questi piatti orientaleggianti e soprattutto con pesce, gamberi e frutti di mare! Anche se a me piace talmente tanto che lo mangio anche solo semplicemente lesso e condito con un filo d’olio! Ogni tanto qualche piatto dietetico ci vuole, ahahaha!

I commenti sono chiusi.