riso salsiccia e porcini

buongiorno a tutti tesori!!!come stiamo?io benissimo,si lavora e si cucina :-)!!!oggi un piatto sperimentato quando c’era mia sorella….un risotto,non proprio bellisimo da vedere,ma buono buono!!!!papà ed elena l’hanno magnato di gusto,il sapore della slasiccia toscana che è piena di aglio ;-),da un gusto deciso!!mi è davvero piaciuto….

buona giornata a tutti cari….

  • 300 g di salsiccia
  • 150 g di funghi porcini secchi
  • brodo di dado q.b
  • 3-4 cucchiai di olio
  • mezzo bicchiere di vino bianco

spellare e tagliare a pezzetti la salsiccia e soffriggerla nell’olio

Immagine 001

sbriciolare ilpiù possibile la salsiccia e quando sarà rosolata sfumare con il vino e poi aggiungere i funghi

Immagine 002

unire il riso e tostarlo

Immagine 018

cuocere il riso con il brodo fino a cottura….

Immagine 015

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

22 Risposte a “riso salsiccia e porcini”

    1. ah io sono la prima che la pensa così…è vero si che l’occhio vuole la sua parte,ma io non sn in tv e non sono a masterchef…cucino per il semplice gusto di farlo e se qualche volta non mi viene bellissimo un piatto,lo posto lo stesso!!!:-)

I commenti sono chiusi.