reginette di farina integrale con zucchine alla curcuma

buongiornoooooo!!!sono sparita per qualche giorno perchè sono stata al concerto di robbie williams!!!!!!!!!!!!!!aaaahhhh come ritornare ragazzina per due ore ihihih!!!lho visto da vicinissimo e ora posso affrontare la settimana lavorativa per bene e con l’energia giusta!!e quindi vi presento questa pasta,preparata da me con un condimento idelae e perfetto per la stagione….le zucchine!!che in questo periodo a casa mia c’è ne stanno a vagonate!!!!

per due persone:

  • 200 g di farina integrale
  • due uova
  • due zucchine grandi
  • un cucchiaino di curcuma
  • un pizzico di pepe
  • due cucchiai di olio
  • sale q.b.

preparare la pasta con la farina e le uova e creare le reginette,io ho tagliato la sfoglia con la rotella dei ravioli 🙂

mentre la pasta si asciuga un pochello cuocere le zucchine tagliate a rondellle e condite con l’olio,il pepe,la curcuma e il sale

dopo 10 minuti aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e continuare la cottura per altri 15 minuti e poi frullare il tutto….quindi scolare la pasta al dente e saltarla nella crema di zucchine

ed eccole qui….buonissima la pasta integrale,provatela 🙂

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “reginette di farina integrale con zucchine alla curcuma”

  1. WOWOW che bel concerto e che bella ricetta! La curcuma poi dà un sacco di benefici all’organismo buona e sana la tua preparazione!!Brava Cristina un abbraccio!

I commenti sono chiusi.