ravioloni radicchio e gorgonzola

buongiorno amici e amiche!!!io finite le ferie e sono già in azione :-)!come ben sapete se mi seguite da un po’,io amo i formaggi,sopratutto il gorgonzola,quindi mi ispirano sempre dei golosissimi piatti…come questi ravioli giganti ihihih!!ho optato per farli grandi,solo perche avevo poco tempo per fare quelli piccoli ahahaha!!però son buoni uguali,anzi direi che lu preferisco anche cpsi grandi!!io li ho conditi semplicemente con del burro perché credo che il loro ripieno sia abbastanza deciso così ….se provate a farli,mi darete ragione!!

per due persone:

  • 200 g di farina di semola
  • 2 uova
  • un grande cespo di radicchio
  • 250 g di gorgonzola
  • due cucchiai di parmigiano
  • un cucchiaio di pangrattato
  • sale e pepe q.b.
  • un cucchiaio di olio

tagliare il radicchio e cuocerlo in padella con l’olio e un pizzico di sale e una volta raffreddato unire il parmigiano,il gorgonzola ,il pangrattato e aggiustare di sale e pepe

 

preparare la sfoglia con la farina e le uova,stendere la pasta e creare i ravioloni….quindi cuocerli e quando manca circa un minuti alla fine saltarli in padella con il burro

e quindi….servire 😎

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

14 Risposte a “ravioloni radicchio e gorgonzola”

  1. Ciao cri!!! Scusa ultimamente ho poco tempo e non riesco mai a guardar bene gli altri Blog. Questi ravioli sono meravigliosi e un abbinamento super!
    Buona giornata

    1. non ti preoccupare…passo io date e quando puoi io son qui :-)!!!e mi fa tnt piacere

    1. infatti,cè più ripienO!!!!MI PIACE SAPERE DI NON ESSERE L’UNICA A RAGIONARE COSI’…AHAHAHA

I commenti sono chiusi.