purè di ceci con cozze

buongiornoooooo!!!anche il mio complenno è andato e oggi si ricomincia la routine :-(!!vabe…oggi un piatto che preparano in molti ristoranti qui dalle mie parti,non so se lo fanno anche da voi!a me piace molto perché adoro l’abbinamento pesce-legumi!!e questo mi sembra un carinissimo antipasto..lo si può preparare con qualsiasi legume,io ho optato per i ceco perché mamma aveva già cucinato quelli il giorno prima ;-)!!

buona giornata …baciu

  • 80 g di ceci
  • due spicchi d’aglio
  • un cucchiaino di peperoncino sott’olio
  • cozze q.b.
  • un pizzico di pepe
  • due cucchiai di olio

soffriggere i ceci lessi in un paio di cucchiai di olio,il peperoncino e l’aglio

WP_20150320_001

nel frattempo preparare le cozze mettendole in una pentola con un filo d’olio,il pepe e lasciatele aprire

WP_20150320_002

una volta che i ceci si sono insaporiti,passrli nel mixer con un mestolo di acqua delle cozze…mettere in un piatto e sopra adagiare le cozze sgusciate,un filo d’olio e un po di pepe se gradite e via…

WP_20150320_005

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

18 Risposte a “purè di ceci con cozze”

  1. Amoreee auguriiii non avevo capito un tubo che era il tuo compleanno :-/ Questo piatto è divino x me lo sai? Io i legumi li mangio solo passati e quasi sempre con il pesce!!! Con le cozze da fare x forza!!! Un bacione e auguri ancora!!! <3

  2. No, in realtà non l’ho mai mangiato. Deve essere buonissimo!!! 😛 Frequentando i vostri blog si ha davvero la possibilità di imparare e condividere cose nuove, anche perché ogni regione ha le sue tradizioni!!!! Bellissimo! L’Italia è davvero un posto fantastico. (y)

    1. io invece ho sempre fatto le cozze..io provero il pesce 😉
      e grazie x gli auguri caro

I commenti sono chiusi.