pizzette di sfoglia con pomodori verdi

buondì!!!e buon venerdì a tutti voi!!oggi vi lascio per il we con una ricettina sfiziosa!!l aclassica svuotafrigo!!metti un rotolo di pasta sfoglia che stava per salutarmi,una mozzarella avanzata dopo aver preparato la pasta al forno e per non fare la solita pizza,mi son ricordata di aver visto sul web varie ricette con i pomodori verdi….quindi ecco le mie pizzettine verdi :-)!!!buonissime,croccanti e veloci!ho voluto farle piccoline perchè le ho servite come antipasto e mi sembravavano carine visto che ci ho fatto anche il bordo ;-)….brava io?

buon fine settimana a tutti tesoro….

per 6 pizzette:

  • un rotolo di sfoglia
  • 4-5 pomodori verdi
  • 200 g di mozzarella
  • olio q.b.
  • basilico essiccato o origano
  • un uovo

taglaire i pomodori a fettine di circa mezzo cm e condirli con olio,sale e la spezia che più vi piace…io basilico essiccato

Immagine 003

creare le pizzette e i bordi delle pizzette,,mettendo delle striscioline di sfoglia sui 4 bordi delle pizzette

Immagine 004

mettere i pomodori nelle pizzette,spennellare con l’uovo i bordi  e infornare a 200° per 10 minuti

Immagine 005

togliere dal forno e aggiungere la mozzarella

Immagine 006

rimettere in forno giusto il tempo di far scigliere la mozzarella

Immagine 007

ed eccole qua,morsa da me

Immagine 009

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

14 Risposte a “pizzette di sfoglia con pomodori verdi”

  1. Ma che belle!! Anche io voglio provare i pomodori verdi, sai che non li ho mai visti a vendere?? Li vorrei provare a fare fritti, come nel film 🙂 Devo mettermi a cercarli, poi provo anche queste tue pizzettine che mi fanno proprio gola!

    1. si infatti anch’io li voglio fare fritti e sott’olio anche,non li hai mai assaggiati?chè buoni!!cmq di solito i pomodori verdi si trovano d’estate,io per queste pizzette ho usato semplicemente dei pomodori san marsano ancora acerbi ecco….io li mangio sempre così,anche in insalata,mi paicciono un sacco!!

I commenti sono chiusi.