pizza con stracciatella e capocollo

una pizza più pugliese di cosi non c’è!!!preparata tutta con prodotti provenienti da corato,città dei miei amici che ogni anno mi deliziano con queste cose troppo buone!!!e siccome mi riempiono di queste prelibatezze,non vedevo altro modo per “usarle”!!!di questa pizza me ne hanno parlato un sacco e siccome non mi è mai capitato di mangiarla li,ho deciso appunto di farla ;-)…buonissima,provatela ihihih.

buon fine settimana a tutti e buon ferragosto a tutti…ci risentiasmo nei prossimi giorni,baciuuuuu

per  una pizza:

  • 100 g di capocollo
  • 100 g di stracciatella
  • passata di pomodoro o pomodoro a pezzetti q.b.
  • due cucchiai di olio
  • un pizzico di origano e uno di sale

preparare l’impasto della pizza che potrete trovare qui o usare quello che di solito fate voi ;-)…quindi stendere la pizza e metterci il pomodoro condito con l’origano,l’olio e il sale e infornare a 200°

quando mancheranno 10 minuti aggiungere la stracciatella scolata della panna in eccesso

20160717_194810

e a 5 minuti dalla fine aggiungere il capocollo

20160717_195321

ed eccola qua….buona calda,favolosa fredda….io son strana,adoro la pizza anche fredda

2016-07-19 09.03.57

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “pizza con stracciatella e capocollo”

  1. questa me la mangerei tutta…mhhh che buona, mi hai fatto venire fame!! ihihih…

    ti auguro un felice ferragosto e un buon weekend 😀

    ti lascio anche un saluto il mio blog e’ a riposo con le ricette.. ritorno il 22 agosto a scrivere!! buone vacanze a presto!!

  2. No vabbè questa è mitica!! In pizzeria dove vado io si chiama la martinese 😉 il capocollo doc è proprio del mio paese! La proverò 😉 a casa mai fatta!! Un bacione

  3. Ah che visione!!!Io adoro la coppa d’estate (a Bologna il capocollo lo chiamano così) e sulla pizza …cavolo che super idea mi hai dato!!!Grazie carissima buon 15 agosto!!

I commenti sono chiusi.