pizza con farina al carbone vegetale

buongiorno e buon venerdì a tutti tesori!!!oggi un’altra ricetta con la farina “nera” ihihih!!ho preparato la pizza e anche questa si prepara nello stesso modo in cui si fa con la farina bianca,ma vuoi mettere gli occhi di chi la guarda???dai è troppo bella,dite la verità…a me piace troppo sta farina nera!!!

buon fine settimana amici e amiche 🙂

per una pizza:

  • 200 g di farina al carbone vegetale
  • 8 g di lievito di birra
  • un pizzico di sale
  • un cucchiaino di olio
  • 100 g di mozzarella per pizza
  • pelati a pezzetti q.b.

impastare la pasta per la pizza con l’acqua nella quale si scioglie il lievito,il sale e l’olio,quindi lasciar lievitare per almeno un’ora e poi stendere la pizza e farcirla come più vi piace…io margherita

20160917_193157

in forno a 200° per 20 minuti circa ed eccola qua

IMG-20160918-WA0013

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “pizza con farina al carbone vegetale”

I commenti sono chiusi.