pizza brie e indivia

buon pomeriggio a tutti!!!!!oggi vi scrivo velocemente perché sono piena di cose da fare,ma non potevo non farvi vedere la mia pizza!!!!sono troppo orgogliosa,ne sto facendo una alla settimana per poter imparare per bene gli impasti,visto che sono un po una pasticciona per quanto riguarda queste cose ihihih!!però questa volta ho fatto centro…papà mi ha detto che sto migliorando sempre di più e se lo dice lui per me è come se me l’avesse detto antonino cannavacciulo!!;-)

voi che mi dite?

per due pizze:

  • 200 g di farina 00
  • mezzo panetto di lievito di birra
  • un cucchiaio d’olio
  • sale q.b.
  • un indivia
  • 150 g di brie
  • olio q.b.

sciogliere il lievito, il sale e l’olio in poca acqua tiepida e unirla alla farina,lasciar lievitare per almeno 3 ore e stendere i dischi di pasta

dopra ognuno mettere il brie a pezzetti,la belga a striscioline e un bel filo d’olio

20160109_191725

in forno a 200° per 20 minuti e servire

2016-01-10 00.30.10

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “pizza brie e indivia”

  1. uuuh ma che bella pizza! Indivia e brie è un abbinamento che non ho mai provato ma mi ispira un sacco, chissà come ci verrebbe anche un risotto oppure un piatto di pasta? Mmmm sarà il caso di provare, grazie per l’idea!

    1. Ei fra chi proprio ragione…ti rubo l’idea è mio un bel piatto di riso così! !!la pizza era fantastica quindi…

I commenti sono chiusi.