pesto di pomodori secchi

ciao a tutti…eccomi di ritorno dopo qualche giorno di assenza forzata!!un periodo abbastanza difficile,ma di fronte alle cose brutte e difficili bisogna reagire,quindi si ricomincia piano piano e mettendo su un mattone alla volta!!io inizio tornando a scrivere qui,a voi e condividendo le mie prove culinarie  :-)!!per esempio questo pesto l’ho preparato tempo fa per condire una pasta che vedrete e mi sono resa conto che è buonissimo anche sbatacchiato sul pane ;-)!!!provate 🙂

per un vasetto di pesto:

  • 5 noci
  • 15 pomodori secchi
  • due foglie di basilico
  • olio q.b.
  • un cucchiaio colmo di pecorino romano
  • uno spicchio d’aglio

tritare tutti gli ingredienti nel mixer

20160922_111912

unire l’olio a filo fino ad ottenere un pesto leggermente più sodo del classico

IMG-20160922-WA0005

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “pesto di pomodori secchi”

  1. Bentornata cara, mi dispiace per il periodo difficile ma vedo con piacere che hai reagito con lo spirito giusto! Veniamo alla ricetta, che dire? Mi pare di sentire il sapore di questo pesto e già sento lo stomaco borbottare per la fame…. fantastico!
    Un abbraccio 🙂

    1. devo reagire….per tutta la mia famiglia devo e dobbiamo essere forti…quindi….cucino ahahahah
      grazie fra

I commenti sono chiusi.