pappardelle

buongiornoooooooo!!!!!come andiamo con la neve?qui non si è nemmeno posata :-(!!!e vabè sarà per l’anno prossimo!!!oggi io felice però per un’altra cosa,anzi due…la prima è che vi fo vedere le mie pappardelle fatte in casa!!ormai sono diventata brava nello stendere la pasta!!è vero che ci vuole pratica,più la fai e più diventa semplice :-)!!!e la seconda è che tra due giorni parto!!!!per qualche giorno lontano di relax e per festeggiare san valentino ahahahaha…..

per due persone:

  • 250 g di farina 00
  • 2 uova
  • sale q.b.
  • farina q.b. per stendere la pasta

preparare la classica fontana di farina e unire le uova,creare un impasto omogeneo e lasciar riposare un’ora

poi…iniziare a stendere la pasta e dividerla in varie parti

Immagine 001

arrotolarle su se stesse e tagliare delle striscioline larghe due cm

Immagine 002

srotolarle piano aiutandovi con la farina e lasciar seccare per qualche ora coperte dalla farina

Immagine 027

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

18 Risposte a “pappardelle”

    1. eh dai devo diventare veramente brava…anzi voglio diventare veramente brava!!la mia nonna era la maga della pasta fatta in casa

    1. vado a firenze,pisa e vediamo di vedere anche siena :-)!!!!un giorno a città…e grazie cara

I commenti sono chiusi.