marmellata di pesche

ciaoooooooooo!!!!!!continuiamo con le conserve per l’inverno,oggi la marmellata più amata a quanto pare….nella mia famiglia è stata richiesta quasi da tutti ed erano anni che non la facevo!!e poi preparata con le pesche dell’orto di papino mio è ancora più buona ;-)!!!il procedimento è vome tutte le marmellate,solo che ho aggiunto un pò di limone giusto per farla profumatina ihihih!!!

  • due kg di pesche a pezzi
  • un kg di zucchero
  • scorza grattuggiata di due limoni

tagliare tutte le pesche,unire lo zucchero e mettere in pentola

20150909_104847

appena inizia a bollire aggiungere il limone

20150909_111559

cuocere un’ora circa,deve diventare leggermente scura…ed eccola qua,buonissima,mi sono meravigliata di me stessa 🙂

2015-09-11 10.37.03

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “marmellata di pesche”

  1. ma che brava che sei a fare marmellate e conserve varie! Io sono un disastro totale, neanche mi ci metto perché sicuro che combino qualche guaio, ahhaha! Poi di pesche è la mia preferita, nella crostata mmmmm!

    1. io le devo fare perchè io e mio papà abbiamo fatto un patto…lui pianta e cura l’orto e io devo fare quante più cose possibili 🙂

I commenti sono chiusi.