maltagliati al mais con crema di asiago

non so da voi,ma qui dalle mie parti è ritornato l’autunno!!!magari fosse già cosi!!!!!!!però a parte gli scherzi,ieri andavo a mare per fare il bagno e oggi giubbino di jeans e ventaccio e pioggiazza!!io felice….anche perché mi ha permesso di preparare questo piatto fantastico e formaggioso :-)!!e la pasta con la farina di mais….che ve lo dico a fare,PROVATELIIIIIII!!!!!!

per due persone:

  • 150 g di farina di semola
  • 150 g di farina di mais
  • 3 uova
  • 250 g di asiago
  • 30 g di burro
  • due cucchiai di latte

preparare la pasta unendo le farine e le uova e lasciar riposare in frigo per mezzora.se risulta poco soda,aggiungere piu semola.

poi stendere come al solito la sfoglia non troppo sottile e creare i maltagliati…cioè tagliate la pasta come viene ahahah

ora preparare la crema di formaggio scioglendo burro e formaggio

aggiungere il latte e cuocere la pasta…ci vorrà piu del solito,però a due minuti dalla fine saltarla nell’asiago

ed eccola qua

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “maltagliati al mais con crema di asiago”

I commenti sono chiusi.