linguine con gli scampi

buongiorno a tutti amici e amiche mie!!!oggi qui è una bellissima giornata di tramontana,si sta bene e io voglio deliziarvi con un primo secondo me,spettacolare!!!!adoro le linguine,adoro gli scampi….preferisco la pasta in bianco,ma sarò sincera,questa ricetta della mia amica maria mi ha sorpreso!!!gli scampi danno al sugo un sapore,un gusto davvero unico!!!chè ne pensate?

buon fine settimana tesori!!!:-)

per 4 persone:

  • 1 kg di scampi
  • 800 ml di salsa di pomodoro
  • uno spicchio d’aglio
  • 5 cucchiai di olio
  • prezzemolo q.b.
  • un pizzico di pepe

iniziamo!!!!!soffriggere l’aglio nell’olio

Immagine 228

unire gli scampi lavati,saltarli per qualche minuto

Immagine 229

e poi aggiungere il sugo,coprire  e cuocere per un’ora

Immagine 085

scolare la pasta al dente e condirla con qualche mestolo di sugo e servire con altro sugo e qualche scampetto 😉

Immagine 853

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “linguine con gli scampi”

    1. ah no?ripeto io lo preferisco in bianco,ma gli scampi danno al sugo un sapore troppo fantasticoso…devi provarli

  1. Che meravigliaaa! Queste per la vigilia di Natale sarebbero perfette! Ti dirò, anche io per molti primi di pesce preferisco non mettere pomodoro, come per la pasta con le vongole, ma ho sperimentato che con gamberi, scampi e simili il pomodoro ci sta benissimo. Ricetta fantastica, buon weekend cara!

    1. è vero concordo pienamente!!!con gli scampi,gamberelli e cose così il sugo ci sta,prende tutto il loro sapore super buono!!!mmmhhh le voglio ancora quelle linguine

    1. no giovanni,mi deludi ;-)!!!!scherzo…come fanno a non piacerti non lo so prorpio guarda….:-)

I commenti sono chiusi.